Spia per un giorno allo Spyscape di New York

Nella Grande Mela c’è un intero edificio dedicato al mondo dello spionaggio. Si tratta di un luogo dove poter scoprire come operano gli agenti dell’FBI e della CIA, gli strumenti che utilizzano e i vari settori in cui lavorano, come i crimini informatici o la sicurezza.

Proprio come in un film, è possibile “vestire” i panni di agente segreto, cercando di risolvere misteri o portando a termine determinate missioni. Oltre all’aspetto espositivo, Spyscape è concepito proprio come un’avventura da vivere in prima persona. I visitatori potranno anche mettersi alla prova con la macchina della verità o aiutare a sventare pericolose minacce al sistema.

Come si svolge la visita

Successivamente all’acquisto del biglietto, viene fornito un bracciale che deve essere scansionato sia per ricevere le informazioni sulla “missione” assegnata, sia per registrare i propri progressi. Prima dell’inizio dell’avventura, si entra in un ascensore dove viene proiettato un video che aiuta a districarsi nel mondo dello spionaggio.

Al termine della visita, a seconda dei risultati ottenuti nei vari incarichi, si otterrà un “profilo” personalizzato. In questo modo si scopriranno i propri punti di forza. Forse questa esperienza non sarà un vero trampolino di lancio per una carriera nel mondo dello spionaggio, ma è sicuramente molto divertente!

By rachele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *